martedì 31 luglio 2012

Roma #1

Nell'attesa di sviluppare i rullini scattati in Spagna, è giunto il momento di fare un post (anzi due) che avrei dovuto scrivere tanto tempo fa: il viaggio a...

Roma

  
Non sono riuscita a farlo prima per via dello stato d'animo che mi ha accompagnata nei tre giorni di vacanza (sono partita il giorno dopo il primo terremoto in Emilia, a casa miaaa!!).
Ora però è passato un po' di tempo e sono riuscita a riprendere in mano quelle foto, guardarle con attenzione e farle mie, perchè era come se non mi appartenessero.
Detto questo, cominciamo con il meraviglioso week-end-infrasettimanale (da lunedì a mercoledì, la durata è quella di un w-e, ma durante la settimana ;)) che io e Fede abbiamo trascorso nella capitale.

Ha diluviato due giorni su tre, perciò la maggior parte delle foto le ho fatte tutte l'ultimo giorno. I soggetti non sono molto vari  per questo motivo, ma ho cercato di catturare gli scorci più famosi durante i nostri tragitti tra una mostra e l'altra.
















Ferrania Eura, 120 Redscale XR 50-200



Trastevere è un quartiere bellissimo (non sto dicendo certo una novità) e ho cercato di renderlo ancor più speciale con un rullino che avrebbe potuto sottolinerane l'atmosfera pittoresca. La foto della macchina (credo sia una 500 giardinetta, o qualcosa di simile, ma sono totalmente inesperta in materia) e della bici è mostruosamente sottoesposta, ma a me piace e credo abbia un suo perchè.












Abbiamo proseguito la nostra passeggiata al Gianicolo, per ridiscendere in zona Castel Sant'Angelo,


Ferrania Eura, 120 Redscale XR 50-200

fino a raggiungere San Pietro.


Konica Top's. 135 Color X Tungsten.

Il primo pomeriggio è trascorso così, con una puntata veloce, in piazza Navona e alla Fontana di Trevi, delle quali non ho nemmeno una foto... ma si può?? Giusto per capire in che stato fossi...

Il secondo giorno, mentre giravamo semi-dispersi alla ricerca del chiostro che ospitava una delle mostre che ci interessavano, quella su Mirò, siamo incappati in uno dei monumenti secondo me più belli, il Pantheon.


 Agfa clack. 120 Colorslide 200 cross-processato.


La mostra di Dalì, il motivo principale per cui siamo andati a Roma, era al Vittoriano...


Konica Top's. 135 Color X Tungsten.

... davanti al quale mi è pure scappata una doppia esposizione:


La Sardina. 135 Color negative 400. Doppia (o tripla) esposizione.

Ricordo d'aver fotografato i fiori in un'aiuola davanti all'Altare della Patria e di volerne fare una doppia con una mia mano all'ombra, ma non ricordo d'aver fotografato anche il Vittoriano!! Credo d'aver fatto un errore, ma lo trovo alquanto simpatico :)


Per i primi due giorni è tutto, a breve anche il secondo post con la terza ed ultima giornata. La più ricca di foto per merito del sole chi ci ha graziati!



Lele

Nessun commento:

Posta un commento